La società, fondata dalla famiglia Filippini nel 1994, ha la propria sede in Castelnovo Sotto in provincia di Reggio Emilia, nel cuore della produzione del formaggio Parmigiano Reggiano, una tra le eccellenze alimentari italiane più famose nel mondo.
Nel corso degli anni l’azienda, da piccolo laboratorio di taglio e grattugia di Parmigiano Reggiano, grazie ad investimenti mirati e ad un efficace sviluppo commerciale, ha acquisito una struttura tale che oggi colloca Cascine Emiliane, tra le aziende di maggiore livello nel settore dei formaggi, dell’intero panorama italiano.
Vanta strutture all’avanguardia e grazie alla sua organizzazione e competenza è in grado di poter soddisfare ogni tipo richiesta della clientela.
Il suo fatturato (di oltre 40.000.000 di Euro) è frutto di una vasta gamma di prodotti che dalle forme intere arrivano alle più diverse tipologie di confezionati e grattugiati, sia freschi di grattugia che disidratati.
I suoi prodotti, presenti non solo in Italia ma in tutto il mondo (Europa, Asia, Medio Oriente, Australia e Nord America) oltre ad essere sinonimo di qualità, sono da sempre un punto di riferimento per chi il gusto e la tradizione contano davvero.